CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI 2026 - 31ª EDIZIONE
Scheda di Iscrizione
La scadenza per l´iscrizione e l´invio dei racconti è il 15 gennaio 2026 ore 18:00.

E' SCADUTO IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE A CAMPIELLO GIOVANI 2025

Attenzione: Si ricorda che per i minorenni la liberatoria deve essere compilata, firmata ed allegata alla presente scheda d'iscrizione, da un genitore o dal tutore del minore.

Scarica Liberatoria C.G. 2022.doc

(*) campi obbligatori
    
Si ricorda che per i minorenni la liberatoria deve essere compilata, firmata ed allegata, da un genitore o dal tutore del minore.

Scarica Liberatoria C.G. 2026.doc


Il concorso è riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni



Con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione, si attesta la veridicità dei dati ivi indicati e si dichiara di aver preso visione del Regolamento del Concorso Campiello Giovani 2026 - 31ª Edizione
Clic per prendere visione della INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Adeguatamente compreso quanto sopra riportato, autorizzo Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto al trattamento conformemente alle finalità indicate.
Il sottoscritto acconsente al trattamento dati per la ricezione di comunicazioni attinenti al Concorso Campiello Giovani e gli eventi correlati.
Dichiarazione di originalità e impegno sull’uso di strumenti di IA (non DSAN)

   Il/La partecipante , autore/autrice del racconto intitolato “”, dichiara e si impegna a quanto segue:

  1. Il racconto presentato è interamente originale e redatto personalmente dal/dalla sottoscritto/a.
  2. Non sono stati utilizzati strumenti di intelligenza artificiale generativa per ideare, generare, parafrasare, tradurre, ampliare, riassumere o riscrivere il testo, in tutto o in parte (a titolo esemplificativo: ChatGPT, Copilot, Gemini, Claude; parafrasatori o traduttori basati su IA; “content spinner” e servizi analoghi).
  3. Sono stati eventualmente utilizzati solo strumenti non generativi e non creativi di supporto tecnico (es.: correttori ortografici/grammaticali del word processor, dizionari e ricerche bibliografiche non automatizzate), che non alterano in modo sostanziale il contenuto né lo stile del racconto.
  4. L’Organizzazione potrà effettuare controlli sulla conformità della presente dichiarazione (anche tramite analisi testuali) e potrà richiedere la collaborazione del/della partecipante, inclusa la messa a disposizione di bozze, versioni intermedie, file sorgenti e relativi metadati.
  5. In caso di violazione o dichiarazioni non veritiere, il/la partecipante potrà essere escluso/a dal concorso e/o potrà essere disposta la revoca di eventuali riconoscimenti.
Questionario

Come sei venuto/a a conoscenza del concorso Campiello Giovani?

Grazie a:
Web e social:
Incontri nelle scuole/ manifestazioni letterarie
Passaparola
Altro: